Apple Inc. è un azienda multinazionale statunitense, che produce stistemi operativi, smartphone, computer e tablet. Ha sede a Cupertino in California. E' considerata una delle società tecnologiche Big Tech come Amazon, Google, Microsoft, IBM e Meta.
Stando alla biografia di Steve Jobs, il creatore di Apple, il nome fu scelto in un periodo in cui il fondatore di Apple, stava facendo una delle sue diete "fruttariane" . Di ritorno da un frutteto Jobs decise che il nome Apple era spiritoso, divertente e per niente intimidatorio.
Apple inizialmente era una marca di vestiti che non ebbe molto successo.
Nel 9 gennaio del 2007 Steve presentò il primo iPhone, CEO dellà società, durante la conferenza di apertura del MacWorld. Il dispositivo è comparso nei negozi Apple e quelli Cingular/AT&T negli USA dal 29 giugno dello stesso anno.
Il primo logo Apple fu disegnato nel 1976 da Ron Wayne. Esso raffigurava Newton seduto sotto un melo in cui secondo la leggenda lo scienziato fu colto dall' ispirazione che lo portò a pensare della gravità.
Nel 1977 Steve Jobs commissionò lo sviluppo di un nuovo logo più moderno e di facile utilizzo, al grafico Rob Janoff, dal quale nacque la mela morsicata. Janoff ha però rivelato che la scelta del morso e staa dettata da un motivo visivo che permetteva alla mela di non essere scambiata per una ciliegia.
L' ultimo logo Apple come lo conosciamo noi è quello semplice e nero.
Il primo Mac Apple è nato il 24 gennaio 1984 fu il Machintosh 128K. Molti anni dopo Apple creò altri telefonini non solo modelli normali ma anche quelli Pro cioè più avanzati, di sicuro meglio di quelli normali. Apple creò anche dei MacBook cioè computer portatili molto sottili. Creò anche altri Mac fissi di varie forme e colori, creò anche gli AppleWatch degli orologi con lo schermo. Creò le AirPods cioè cuffie senza filo. Apple diventò negli anni sempre superiore agli altri creatori di telefoni arrivando ad oggi tra i più avanzati.
A noi è piaciuto questo argomento perchè ci piace questa marca e quello che produce.
Articolo scritto da Emanuel Oliva e Francesco Vittoria. :^)
Comments