top of page

La Storia Dei Personaggi Di Super Mario

Super Mario é un personaggio creato da Nintendo nel Originariamente noto come Jumpman, fu ideato nel 1981 dal giapponese Shigeru Miyamoto. Essendo il personaggio giocante di numerosi capitoli della serie Super Mario, viene chiamato Super Mario.


Mario

È un baffuto idraulico italoamericano vestito di rosso, protagonista della serie Mario. Ama la principessa Peach.


Luigi

È il fratello gemello minore di Mario. Anche lui è un baffuto idraulico italoamericano, ma, a differenza del fratello maggiore, è vestito di verde, è più magro ed è più alto.

Principessa Peach

È la principessa e sovrana del Regno dei Funghi. Spesso viene rapita da Bowser e salvata da Mario.


Boswer

È il re dei Koopa e antagonista principale della serie Mario. Minaccia costantemente il Regno dei Funghi, rapendo spesso la principessa Peach. A Mario spetterà il compito di sconfiggerlo e salvare la principessa.


Toad

E' una specie di fungo umanoide che vive nel Regno Dei Funghi.


Yoshi

Compagno fedele e alleato di Mario, è un dinosauro proveniente dall'Isola Yoshi. È in grado di fluttuare in aria e di mangiare i nemici con la sua lingua.


Toadette

Toadette è un Toad femmina, a differenza di quest'ultimo è vestita di rosa, ha una coppia di treccine rosa e dei pallini bianchi sulla testa. È la sorella di Toad; il suo nome giapponese è una combinazione di "Kinopio" e "-ko", un comune suffisso di nome femminile giapponese. Toadette apparve per la prima volta in Mario Kart Dash!! come personaggio segreto, in coppia con Toad. La sua caratteristica unica in questo gioco è il potenziamento Fungo scatto dorato che consente al go-kart di utilizzare dei mini turbo continui. In seguito, Toadette è riapparsa in svariati spin-off sportivi della serie di Mario.


Bowser Jr.

È il figlio di Bowser. Spesso aiuta il padre a realizzare i suoi scopi malvagi.


Bowserotti

I bowserotti sono considerati i figli di Bowser con la loro prima apparizione in Super Mario 3. E sono:

Larry Koopa

Morton Koopa Jr.

Wendy O. Koopa

Iggy Koopa

Roy Koopa

Lemmy Koopa

Ludwig Von Koopa


Goomba

I Goomba, secondo quanto scritto nel manuale di istruzioni di Super Mario 64, sono dei funghi andati a male e che si sono alleati col malvagio Re Bowser. Sono insieme ai Koopa Troopa i nemici più comuni e semplici da battere (basta saltarci sopra): essi sono infatti i primi nemici che Mario incontra nella serie.

Il Paragoomba è un Goomba con le ali. In Super Mario Bros 3è di due colori: Marrone (lancia i Microgoomba, che fanno rallentare e fanno fare salti bassissimi) e Rosso (non lancia niente).


Pallottolo Bill

I Pallottolo Bill sono missili sparati a tutta velocità dai Cannoni Bill appartenenti all'esercito di Bowser. Hanno un atteggiamento di superiorità. In Super Mario Bros. possono essere facilmente abbattuti con un salto, ma sono infiniti.




Articolo scritto da Francesco Vittoria e Emanuel Oliva











Comments


bottom of page