top of page

LE RELAZIONI



Prima di iniziare a parlare delle relazioni in generale, dobbiamo prima conoscere i sentimenti. Il più comune che tutti conosciamo è l'AMORE, ma in realtà cos'è?


L' amore è l'affetto reciproco verso un'altro, che per essere compreso a 360°, bisogna essere ricambiato dall'individuo interessato.

La passione, sono tutte le emozioni messe insieme che a questo punto creano enfasi e adrenalina. In una relazione ovviamente non ci deve essere sconforto, tristezza o disagio. In questo caso non sarebbe amore.

Bisogna accettare le opinioni dell'altro e i suoi sentimenti. Il rispetto è la prima cosa. Un consiglio che mi viene spontaneo darvi, è quello di conoscere la persona interessata, prima di instaurare un qualsiasi rapporto che potrebbe essere rovinato o distrutto da un'incomprensione o da una qualsiasi cosa che può offendere o far rattristire l'altro. Non bisogna essere affrettati. Ad esempio nel volere subito un rapporto più stretto, quindi andare subito al punto. Questo è sbagliato perché questo atteggiamento può mettere a disagio o in ansia la persona con cui state insieme. E' ovvio che una relazione deve essere solida, ovvero senza distrazioni di nessun genere che possono allontanarvi dall'altro\a. Di norma le relazioni vengono formate con persone di stessa età, o con pochi anni di differenza. Se così non fosse, e con le persone sbagliate, la relazione anche se non voluta in qualche modo, può diventare sfruttamento minorile, o la ragazzina in questione può essere molestata. Le altre modalità sono da rapporto più adulto che se usate in età inferiore ai 18 anni, può provocare traumi o altro.


LE RELAZIONI FINO AI 14 ANNI

Ogni relazione può essere difficile, soprattutto a 13/14 anni dove nessuno dei due sa quello che vuole veramente, perciò si resta insieme per non distruggere i sentimenti altrui, ma in questo modo il rapporto non è del tutto solido.

Senza amore e senza passione sarebbe un rapporto freddo distaccato, insomma, un non rapporto e, come spesso capita, finisce tutto in pochi giorni. In questo caso sarebbe opportuno trovare la cosiddetta anima gemella per proseguire in modo del tutto tranquillo la relazione.


Per il resto, le regole sono sempre quelle. Se non dovesse funzionare tra voi e si trova un accordo si può restare amici o migliori amici, questo dipende dal legame che si aveva prima della storia ma, a prescindere, un abbraccio non guasta mai.


RIGUARDO AI GESTI...

Si inizia di solito con gli abbracci, che sono il gesto più comune per dimostrare affetto, ma se entrambi siete tipi frettolosi che vogliono andare subito al dunque il bacio sulla guancia è l'ideale.


Nel periodo di Covid, fu inventata una nuova "tecnica", ovvero il bacio con la mascherina ma attenti perché non tutti sono pronti per questo, quindi provate prima a chiedere o a far capire le vostre intenzioni prima di agire da soli in modo da non scioccare l'altro.


Detto questo credo che siate pronti per una relazione. Spero sia stato utile per tutti.


QUESTO E' UN ARTICOLO DI MICHELA GUZZO

Grazie per l'attenzione!!!




Comments


bottom of page