Ormai ci stiamo avvicinando al gp di Silverstone, ecco le ultime notizie:
Alpine avvia con effetto immediato il programma Rac(H)er, ideato per aumentare la diversità di genere al suo interno in tutti i suoi settori: dall'ingegneria sino ad arrivare alla formazione di piloti donna per portarle un giorno in F1.
![](https://static.wixstatic.com/media/a30516_6fd15b36288c414faff1cdc7bd74149a~mv2.png/v1/fill/w_980,h_653,al_c,q_90,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/a30516_6fd15b36288c414faff1cdc7bd74149a~mv2.png)
ll pilota inglese fa una previsione: con la W13 la curva teatro dell'incidente fra Verstappen e Hamilton non si potrà percorrere con il gas a tavoletta anche se le F1 2022 hanno più carico aerodinamico di quelle dello scorso anno.
George teme che si ripresenti il saltellamento che ha condizionato le frecce d'argento a Barcellona nelle curva 3 e 9, da percorrere a oltre 250km/h.
![](https://static.wixstatic.com/media/a30516_833801f2d243403694e0687aa6d87c78~mv2.png/v1/fill/w_980,h_653,al_c,q_90,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/a30516_833801f2d243403694e0687aa6d87c78~mv2.png)
I tecnici di Megaride hanno analizzato qual è l'impatto dell'asfalto inglese, molto abrasivo, sugli pneumatici Pirelli in particolare nel tratto guidato da curva 10 a 14, vale a dire il tratto di pista che mette a dura prova l'anteriore sinistro sottoposto a forze laterali molto forti che generano un incremento termico che arriva al 50%.
La Casa milanese proprio per questo ha scelto le tre mescole più dure della gamma: C1, C2 e C3.
![](https://static.wixstatic.com/media/a30516_5aa459fa84034a84b7fe6cb4190f81d4~mv2.png/v1/fill/w_980,h_653,al_c,q_90,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/a30516_5aa459fa84034a84b7fe6cb4190f81d4~mv2.png)
E per oggi è tutto. Cedo la linea al prossimo.
Articolo scritto da:Leonardo Repaci
Comments