top of page

YouTube In Notizia


YouTube è una piattaforma creta da Google su cui si posso pubblicare video e live di videogame ma anche musica. Su YouTube si possono vedere anche shorts oltre a pubblicare.


Il primo video mai pubblicato su YouTube fu quello a uno zoo che rappresentava gli elefanti. Uscì all'inizio come sito web nel 14 febbraio 2005 in California. Poi uscì come app in tutto il mondo anche in Italia.


Google creò alcune app che ti permettevano di modificare i video, come YouTube Studio.

Creò anche YouTube per i bambini: YouTube Kids.

Su YouTube ci sono tanti YouTuber's conosciuti per i gameplay oppure per i loro video giornalieri come: Me Contro Te, Ninna e Matti, Cap e Kazu, Kendal e Bellafaccia e Pera Toons.


Scaricando Google Chrome o Google YouTube apparirà nelle scorciatoie.

YouTube non uscì solo sulle piattaforme mobili ma anche sulle TV.

YouTube ultimamente ha aggiunto i post cioè delle foto con il testo che compaiono nella schermata dei video. Ha aggiunto anche delle specie di indagini ovviamente creato tutto da YouTuber's.


YouTube ha avuto solo 2 loghi cioè quello di ora e quello con la scritta.


Un gioco che ebbe successo su YouTube, quasi giocato da tutti, è Minecraft. Infatti molti YouTuber's divennero famosi grazie a questo gioco. Ultimamente stanno avendo successo anche Stumble Guys la copia su dispositivi mobili di Fall Guys.


Stumble Guys da molti mesi è il gioco più giocato su YouTube Italia ed il primo nell'App Store e Play Store. Su YouTube sono famose le "challenge" cioè le sfide, puoi comprare anche i film o noleggiarli cioè tenerli per un breve periodo di tempo.



Articolo scritto da Francesco Vittoria e Emanuel Oliva

Comments


bottom of page